Nel Salotto del mondo, quando il cibo è cultura, conoscenza e qualità estrema…

allora ”Io sono la Chianina”… arriva nel Salotto del Mondo

 Il cibo si vende, tante sono le botteghe che lo fanno ogni giorno in ogni parte del mondo come in molti locali del Salotto del Mondo, ma la qualità assoluta, che è figlia della conoscenza approfondita degli alimenti, quella la si cerca, la si tramanda, la si insegna, e soltanto dopo la si vende. 

Il cibo non è semplice “merce” che, come tale, spesso diventa frode a danno della salute, ma deve essere qualità e sicurezza, ricchezza, cultura, esperienza sensoriale, in una parola: benessere.

E’ questa la strada che hanno intrapreso Salvatore e Roberto D’Andrea, due veri e propri “maestri della carne”, i quali dopo aver maturato un’esperienza pluriennale con la loro bottega nata al corso Vittorio Emanuele, nel Cuore di Napoli, hanno vinto la loro scommessa divenendo non solo un punto di riferimento per chi vuole solo garanzia e qualità, ma anche ampliando la loro presenza sul territorio, arrivando fino a Capri.

Non a caso il nome “Io sono la chianina” che rappresenta sicuramente l’essere il buon cibo, non il venderlo soltanto, rende bene l’idea di cosa esprime questo felice sbarco nel Salotto del Mondo.

La bottega, oggi aperta anche a pochi passi dal centro di Capri, propone solo carni di primissima qualità: è la prima macelleria napoletana specializzata in carne biologica, proveniente dai migliori allevamenti nazionali. La chianina è il prodotto di punta, Salvatore D’Andrea fu il primo ad importarla a Napoli, ma oggi l’offerta si è ampliata e propone svariati tipi di carne in grado di soddisfare i palati più esigenti. Non mancano ottimi prodotto esteri, come il Black Angus americano, il Kobe di razza Wagyu giapponese o il suino iberico. 

Si tratta sempre di prodotti di primissima scelta, controllati e certificati. I titolari garantiscono ai propri clienti una sapiente professionalità, che troppo spesso manca in questo settore, offrendo sempre e solo il meglio.

Io sono la chianina è, in definitiva, una vera e propria bottega d’autore proponendo una selezione accurata di prodotti d’elite enogastronomica per una clientela raffinata ed esigente. Salumi di prima qualità, formaggi francesi ed italiani ricercati, confetture e conserve biologiche, birre artigianali territoriali,  legumi di qualità  ma anche sali, spezie e aceti particolari: una accurata selezione gourmet dedicata a tutti coloro che vogliono mangiare bene per vivere bene.

Lascia un commento