L'eleganza e la tradizione di Capri.
I materiali di maggior pregio
nella boutique più antica dell'isola.

Massa Capri è inconfondibile stile caprese raccolto in materiali puri e 100% italiani. Essi diventano capi fatti completamente a mano e interamente in Italia, tramite dettagli e manifattura di elevato pregio.

Lino e tessuti dal pregio italiano.

Ogni capo Massa Capri si fregia del raffinato pregio della sua materia prima. Il nostro Lino Made in Italy ne è la punta di diamante, interamente ed esclusivamente intessuto a mano. Per questo è Re indiscusso di giacche, pantaloni e bermuda, prodotti da esso al 100%.

Ad accompagnarlo, un finissimo rasatello di cotone Made in Italy. Esclusivamente stampato a mano, nella finitura delicatissima e setosa risiede la sua unicità. A far da tocco finale, la preziosa madreperla dei nostri bottoni.

Manifattura inconfondibile.

Nella creazione di un capo prodotto interamente a mano, ogni momento è sacro. Ogni intuizione, ogni gesto, ogni tocco dei nostri artigiani è preciso e sensibile. Quando la mano esperta incontra la materia pregiata, la manipola e la plasma con arte.

È così che nel nostro laboratorio nascono movimenti, suoni e magie che porteranno al risultato finale. Qualcuno l’ha desiderato, ed è diventato possibile.
Ma solo grazie a una manifattura di qualità sopraffina.

La nostra storia

Il marchio Massa Capri affonda le radici nel profondo dell’Ottocento,
e negli oltre 150 anni del suo viaggio ha sempre rappresentato eccellenza, lusso ed eleganza.

L’eccellenza di Massa Capri ha origine nel 1855, anno in cui Giuseppe Massa fondò la boutique, la più antica dell’isola, in Via Vittorio Emanuele 36. Lì, dove definì Tricot de Luxe i suoi capi di lusso, la storia di Massa Capri ha brillato in tre diversi secoli.

Nel Novecento, al figlio Vittorio, fa seguito a capo dell’attività il figlio Giuseppe, che s’incaricherà di darle uno slancio tutto nuovo. La generazione del Ventesimo secolo raccoglie l’esperienza e la passione della famiglia, e immerge la boutique in tendenze e colori più moderni, ma senza mai abbandonare i suoi valori e le sue fondamenta.

Quello stile unico, originale, intramontabile, porta ancora oggi il nome di Massa. E ne prosegue il viaggio con la stessa passione di sempre.

Indimenticabili istanti passati

Il fascino della pellicola ci consegna un dono magnifico, fissando nell’eternità alcuni momenti di splendore dell’antico emporio di capi e tessuti. Negli anni in cui Capri divenne simbolo di moda, il fiorente stile caprese di camicie e pantaloni contribuì a renderlo una tappa frequentata da personalità di spicco.

Celebrità e attori importanti onorarono la boutique scegliendola come sede delle proprie mise. Tra questi Rita Hayworth, la divina Gilda, che vediamo sostare nel negozio seguita da un nugolo di passanti; e l’affascinante e unico Re di Hollywood, quel Clark Gable che ha emozionato intere generazioni in Via col Vento.